Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.
A persone fisiche titolari dell’autorizzazione generale del Ministero delle Comunicazioni, ai legali rappresentanti di persona giuridica, o soggetti da loro delegati
Descrizione
Le disposizioni del Regolamento comunale in allegato disciplinano la localizzazione, l’installazione, la modifica e il controllo degli impianti radioelettrici compresi gli impianti per telefonia mobile, telecomunicazioni, i radar e gli impianti per radiodiffusione sonora e televisiva in attuazione delle disposizioni di cui alla legge regionale 3 agosto 2004, n. 19.
Come fare
Sulla base del tipo di intervento (nuova installazione fissa, nuovo impianto mobile o riconfigurazione di stazione esistente), della collocazione dell’impianto (impianto singolo o su struttura condivisa con altro operatore) e delle potenze implementate devi presentare richiesta di autorizzazione secondo quanto previsto dal Regolamento comunale e dalla disciplina regionale
Cosa serve
Alla domanda dovrà essere allegata l’attestazione di avvenuto pagamento delle spese per l’attività istruttoria di cui all'articolo 14 del Regolamento comunale e, nel caso di impianti per radiodiffusione, gli estremi per la concessione rilasciata dai competenti organi del Ministero delle Comunicazioni. Alla domanda dovrà essere, inoltre, allegata documentazione tecnica e la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà che attesti la corrispondenza alla situazione reale della forma, dimensione e altezza degli edifici e delle aree riportate nella cartografia contenuta nella stessa domanda.
Cosa si ottiene
L' autorizzazione ad installare un nuovo impianto fisso
Tempi e scadenze
Per occupazioni temporanee 10 giorni dall’istanza
Per occupazioni permanenti 30 giorni dall’istanza
Clicca in basso il file denominato “Estratto Regolamento CUP - occupazione suolo pubblico".
Costi
Euro 16,00 per la marca da bollo.
Canone di occupazione suolo pubblico. Clicca in basso il file denominato “Tariffe_impianti_telefonia”.
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Opere pubbliche
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.